Grande successo del Corso “La Prevenzione a Tavola”

Si è concluso ieri sera il Corso teorico-Pratico per imparare “La prevenzione a Tavola”, più 120 partecipanti suddivisi in due corsi, hanno dimostrato vero interesse e partecipazione alle tre lezioni.

Ringraziamo anzitutto la dottoressa Trevisan per la sua competenza e disponibilità e per come abbia saputo rendere “appetitoso” un argomento che molti asssociano a rinuncia e frustrazione, fornendo spunti e stimoli che daranno sicuramente il loro frutti… pardon, piatti!

Grazie anche all’infaticabile cuoca Luigina Pesce che con ingredienti poveri e salutari e ricette del tutto inedite per i più, ha sfornando piatti ricercati ed appetitosi ammaliando anche i palati più scettici.

Allora cari corsisti ora tocca a voi mettere in pratica i buoni consigli della dottoressa, ispirati dalle ricette di Luigina e aiutati anche dal Ricattario che vi abbiamo donato a fine corso. Seguite i brevi consigli della dottoressa, scegliete gli ingredienti giusti, e mettetevi all’opera per passare dalle parole ai fatti. E ci auguriamo che riuscirete a trascinare anche la famiglia in questo “gustoso percorso verso la salute”.

Noi vi diamo appuntamento a fine gennaio (assieme ai corsisti del secondo gruppo) per un incontro conviviale e per sapere da voi come è andata. Speriamo che vorrete portare un piatto che vi ha dato particolare soddisfazione per farlo assaggiare agli altri e per scambiare la ricetta, ma soprattutto ci piacerebbe che portaste anche amici e familiari che hanno condiviso con voi questa “rivoluzione alimentare”.